Ash’s Lovepedia

english icon_Satoshipedia_okIl creatore della serie animata ha espressamente specificato che al momento non può esserci alcuna relazione amorosa nell’anime, perché svierebbe lo schema della storia, tuttavia, é stato ovviamente permesso che molte ragazze (anche pokémon!) si innamorassero di Ash per via del suo carattere e del suo coraggio, così come é anche capitato che Ash abbia avuto, o perlomeno sembri aver avuto delle piccole cotte.

Nota: qui NON si fa riferimento a shipping, bensì a eventi oggettivi della serie animata.

Ragazze e pokémon che hanno una cotta per Ash

– Misty

La prima fra tutte é ovviamente Misty.  Anche se, per il motivo spiegato a inizio articolo, Shudo ha detto che tra i due non c’é alcuna relazione amorosa, allo stesso tempo non ha escluso che Misty possa essere innamorata di Ash, dato che, come da lui stesso specificato, già all’inizio della storia si trovava “nell’età in cui le ragazze si innamorano”. Infatti uno degli storyboarder della serie animata ha confermato che Misty e Ash si piacciono realmente, ma al momento sono troppo immaturi per rendersene conto. Il che risulta chiaro anche da alcune inequivocabili scene di episodi e film.

PokéShipping_Proof

Nell’episodio “Un appuntamento con Delcatty” (serie Pokémon Chronicles) un ragazzo chiede a Misty un appuntamento, tuttavia nella versione originale (giapponese) Misty risponde che ama già qualcun altro. Sempre nella versione originale di questo episodio, sul finale Misty dice di voler andare a trovare Ash nella regione di Hoenn.

hgfh

– Melody

Melody é una dei protagonisti del secondo film. Non é chiaro se effettivamente avesse una cotta per Ash, però a giudicare da alcuni comportamenti nei suoi confronti é facile di sì. Per non sbagliare l’ho comunque inserita nella lista.

– Chikorita/Bayleef

Per molti aspetti i pokémon sono simili agli esseri umani, dunque é anche possibile che alcuni si innamorino a tutti gli effetti di un umano. Uno dei casi é l’attuale Bayleef di Ash (che per chi ancora non lo sapesse, é femmina), rimasta colpita dagli atteggiamenti premurosi e coraggiosi del suo allenatore, dimostrando spesso anche molta gelosia nei suoi confronti….specialmente contro Pikachu!

– Latias

Sempre parlando di pokémon, anche la Latias protagonista del film Pokémon Heroes ha dimostrato di avere letteralmente una cotta per Ash. Nel corso del film più volte si é trasformata in una ragazza umana per attirare Ash, o per richiedere il suo aiuto, approfittandone anche per abbracciarlo e addirittura baciarlo sul finale.

– Macy

Macy é una ragazza che ha partecipato alla lega di Johto. Dopo essere stata salvata da Ash, si é presa una cotta per lui….scatenando le ire e le gelosie di Misty!

– Alberta

Alberta é uno dei Cervelli Frontiera (o Assi del Parco) più forti della regione di Kanto, perché riesce a comunicare con i suoi pokémon in maniera simile alla telepatia. Anche lei é rimasta particolarmente colpita dalle qualità di Ash che tutti conosciamo.

– Lucinda

Lucinda non lo ha mai dimostrato apertamente, forse perché effettivamente non se ne rendeva conto, però secondo diverse fonti (ma anche a giudicare da alcuni suoi atteggiamenti) sembrerebbe aver avuto una cotta per Ash, o perlomeno una speciale ammirazione nei suoi confronti.

– Angie

Angie ha partecipato all’Accademia Estiva dei Pokémon nella regione di Sinnoh. Inizialmente litigava e rivaleggiava con Ash, ma dopo essere stata salvata da lui un paio di volte e dopo aver conosciuto meglio il suo carattere, anche lei ha finito per innamorarsene.

– Cetra

Cetra é la protagonista femminile di Pokémon Heart Gold e Soul Silver, apparsa per alcuni episodi della serie DP in occasione dell’uscita dei due videogiochi. In un episodio ha confidato a Lucinda di essere attratta da Ash.

– Serena

Serena é la protagonista femminile della serie XY. Ha conosciuto Ash molti anni prima, al Campo Estivo Pokémon del Prof. Oak, nella città di Biancavilla. Un giorno si perse nel bosco e si fece male ad un ginocchio. In quel momento incontrò Ash che le fasciò la ferita e la incoraggiò, perché temeva di non riuscire ad alzarsi. A quel punto Ash tirò Serena verso di sé, che si ritrovò abbracciata a lui, ma in piedi, così Ash le disse “Visto? Ce l’hai fatta!” e la riaccompagnò al Campo. Ovviamente Serena si é subito innamorata di Ash e dopo averlo ritrovato nella regione di Kalos ha deciso di mettersi in viaggio anche lei per poter stare insieme a lui.

Nell’ultimo episodio di XYZ Serena bacia Ash sulle labbra. Ciò é stato confermato dal direttore della serie (Tetsuo Yajima) in un’intervista. La scena è stata resa ambigua perché non era possibile inserirla direttamente nell’episodio, perciò è nata l’idea di sfruttare la scala mobile.098697

– Meringa

Meringa é nota per essere la rivale in amore di Serena. Durante gli episodi della serie XY in cui é comparsa ha dimostrato più volte dell’interesse per Ash e ciò ha scatenato la rabbia di Serena, a cui Meringa ha deciso di lanciare una sfida: chi delle due dichiarerà prima il suo amore ad Ash? Nell’episodio “Lottar m’é dolce!” Meringa ha consigliato a Serena di “svegliarsi”, se non vuole che le porti via Ash.

cotte di Ash (probabili ed effettive)

– Misty

Come detto a inizio articolo, Ash ricambia dei sentimenti solo per Misty, a cui si dimostra sempre molto affezionato, sia dagli atteggiamenti, sia dal modo in cui ne parla agli altri amici. Inoltre, Ash conserva molto gelosamente i regali che lei gli ha dato (il fazzoletto e l’esca a forma di Misty), non consentendo a nessuno di toccarli.

– Giselle

Nell’episodio “La scuola per allenatori” (prima serie) Ash incontrò Giselle, la più bella ragazza della scuola, per la quale si prese una cotta insieme a Brock.

– Ragazze del Circo Pokémon

Anche se questa non é da considerarsi una vera e propria “cotta”, nell’episodio “Casa dolce casa” ad Ash é stato chiesto di travestirsi da Mr.Mime per aiutare le ragazze di un circo, disperate perché il loro pokémon non voleva lavorare. Inizialmente Ash si rifiutava categoricamente di travestirsi, ma non appena glie lo hanno chiesto dolcemente le ragazze, lui é arrossito e ha accettato sorridendo.

– Melody

Nel secondo film Ash si dimostrò piuttosto attratto da Melody, scatenando la gelosia di Misty.

– Bianca

Nel film Pokémon Heroes, Ash salvò Latias, che però aveva assunto le sembianze di Bianca e che una volta fuori pericolo scomparve misteriosamente. Quando poco dopo al museo vide Bianca, Ash ha assunto degli atteggiamenti strani ed é andato via improvvisamente per cercare di raggiungerla a tutti i costi, non sapendo che in realtà non era lei la ragazza che aveva salvato precedentemente. Gli atteggiamenti di Ash in queste scene lasciano facilmente pensare ad una sua piccola cotta nei confronti di Bianca.

.

————————————————————————————-

bk

Pokénerd

About Pokénerd

Nasce in Umbria nel Giugno 1992. Si appassiona all'Anime Pokémon dagli albori in Italia e segue scrupolosamente ogni episodio. Particolarmente esperta sul protagonista Ash Ketchum, si é documentata su tutto ciò che é possibile conoscere su di lui, arrivando così a gestire l'enciclopedia online Satoshipedia.