Chi é Ash Ketchum – Satoshipedia

Il nostro sito, Satoshipedia, è un’enciclopedia online interamente dedicata ad Ash Ketchum, che nasce con lo scopo di difenderlo da tutte le distorte informazioni diffuse su di lui. Esse causano una considerazione infantile e approssimativa di questo noto personaggio.

Nei più comuni siti di informazione, Ash viene banalmente fatto sembrare un personaggio senza una logica e senza età. La sua storia è in realtà più articolata di quello che sembra, sotto ogni punto di vista:

Come semplificato da questa immagine, nella striscia in alto vediamo quello che definiamo “il vero Ash Ketchum”, ovvero il suo aspetto CANONICO, che ha mostrato crescita e maturazione di questo personaggio. La sua età nel corso della storia, infatti, va dai 10/11 ai 16/17 anni.
Nella striscia in basso, invece, troviamo delle versioni “parallele” e volutamente regredite di Ash. Ciò è stato causato da scelte commerciali della Pokémon Company, che ovviamente stanno provocando un flop della serie animata. Ulteriori dettagli potete apprenderli consultando i seguenti link:
Naturalmente tutto ciò ha causato molta confusione riguardo ad Ash che, da chi non è a conoscenza dei fatti, viene considerato un eterno Peter Pan. In realtà, nelle serie canoniche dell’anime (e non solo) uno scorrimento del tempo c’è oggettivamente stato e il tutto viene dettagliamente spiegato anche in questo video:

Importantissimo anche sottolineare lo spessore e la profondità psicologica del personaggio di Ash. Egli ha, infatti, un passato molto articolato alle sue spalle e ciò determina anche la sua personalità. Tutti gli approfondimenti sono disponibili ai seguenti link:
Firma anche tu la petizione per dire basta ai reboot di Ash nell’anime Pokémon! Bastano pochi secondi e puoi scegliere di restare anonimo, nascondendo pubblicamente i tuoi dati!
Clicca sull’immagine per firmare la petizione
Pokénerd

About Pokénerd

Nasce in Umbria nel Giugno 1992.
Si appassiona all’Anime Pokémon dagli albori in Italia e segue scrupolosamente ogni episodio.
Particolarmente esperta sul protagonista Ash Ketchum, si é documentata su tutto ciò che é possibile conoscere su di lui, arrivando così a gestire l’enciclopedia online Satoshipedia.