Arriva il manga con un personaggio ispirato ad Ash Ketchum!

Prossimamente verrà distribuito un manga di produzione italiana intitolato “Vanigiò”, che vedrà tra i personaggi un ragazzo volutamente ispirato al nostro Ash Ketchum!

È bene chiarire che il riferimento NON è assolutamente in chiave parodica, anche perché il personaggio è stato ideato proprio per valorizzare lo stesso Ash e dimostrarne il reale spessore caratteriale.

Ma andiamo per ordine: il personaggio di cui stiamo parlando si chiama Daichi Shudo, il cui cognome è un tributo al maestro Takeshi Shudo (creatore e sceneggiatore originale dell’anime Pokémon); anche questo dovrebbe trasmettervi le reali intenzioni della sceneggiatrice Ayako Satomi, che altri non è se non la nostra Pokénerd: webmaster di Satoshipedia (concedete anche a noi un po’ di sana autopromozione XD)!

Ma parliamo di Daichi: la scrittrice chiarisce che lui NON è il protagonista della storia, bensì un co-protagonista che avrà un ruolo chiave nella stessa. Di seguito, ecco un estratto da “Il diario del narratore“, una novel spin-off in cui il narratore di Vanigiò si personifica per raccontare le tematiche e i retroscena del manga:

Per quanto riguarda Ayako Satomi, lei da sempre si applica per diventare una stimata scrittrice e gensakusha ed ora è ancora più vicina alla realizzazione del suo sogno.

“Ash mi ha insegnato a lottare per i miei sogni, mi ha incoraggiata a non arrendermi mai e a vedere le difficoltà come opportunità per maturare se stessi e il proprio lavoro. Proprio tramite Vanigiò, desidero dimostrare al mondo intero come il suo supporto sia stato fondamentale nella mia intera esistenza. Il mio non vuole essere un manga di ‘pura fantasia’, ma una realtà traposta in metafore”

Vanigiò è un progetto neonato, per questo ha bisogno del supporto di tutti noi per crescere! Nel frattempo è in corso la versione light novel, temporaneamente disponibile come web novel sul sito ufficiale di Vanigiò e su Wattpad!

Vi invitiamo perciò a visitare il sito web di Vanigiò e seguire il progetto sui social: Wattpad, Facebook, Instagram e Twitter! Chiaramente noi continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi 😉


Firma anche tu la petizione per dire basta ai reboot di Ash nell’anime Pokémon! Bastano pochi secondi e puoi scegliere di restare anonimo, nascondendo pubblicamente i tuoi dati!


 

Satoshipedia_staff

About Satoshipedia

Satoshipedia nasce con l'obiettivo di migliorare l’opinione pubblica su Ash Ketchum (Satoshi), tramite oggettivi dati enciclopedici. Il nostro scopo è quindi valorizzare Ash Ketchum, difendendolo da tutte quelle distorte informazioni che causano una sua considerazione infantile ed approssimativa.