La verità su Ash Ketchum

Satoshipedia nasce con l’obiettivo di migliorare l’opinione pubblica su Ash Ketchum (Satoshi), tramite oggettivi dati enciclopedici.

Il nostro scopo è quindi valorizzare Ash Ketchum, difendendolo da tutte quelle distorte informazioni che possono causare una sua considerazione infantile ed approssimativa.

Nei più comuni siti di informazione, Ash Ketchum è banalmente fatto sembrare un personaggio illogico ed immaturo. La realtà è invece molto diversa e necessita di essere chiarita.

Come semplificato da questa immagine, la striscia in alto mostra la linea temporale originale, ovvero quella che ha caratterizzato crescita e maturazione di Ash. La sua età nel corso della storia, infatti, va dai 10/11 ai 16 anni e mezzo.
Nella striscia in basso, invece, troviamo delle versioni alternative e volutamente regredite di Ash. Le serie che li vedono per protagonisti rappresentano dei buchi nella linea temporale dell’anime, infatti esse non vengono mai menzionate nelle serie che seguono la linea temporale principale.
Ciò è stato causato da scelte commerciali della Pokémon Company, che ovviamente stanno provocando un flop della serie animata. Ulteriori dettagli potete apprenderli consultando i seguenti link:

Naturalmente tutto ciò ha causato molta confusione riguardo ad Ash che viene infatti considerato un eterno Peter Pan, da chi non è a conoscenza dei fatti. In realtà, nelle serie canoniche dell’anime (e non solo) uno scorrimento del tempo c’è oggettivamente stato e il tutto viene dettagliamente spiegato anche in questo video:

Importantissimo anche sottolineare lo spessore e la profondità psicologica del personaggio di Ash. Egli ha, infatti, un passato molto articolato alle sue spalle e ciò determina anche la sua personalità. Tutti gli approfondimenti sono disponibili ai seguenti link:

Firma anche tu la petizione per dire basta ai reboot di Ash nell’anime Pokémon! Bastano pochi secondi e puoi scegliere di restare anonimo, nascondendo pubblicamente i tuoi dati!


© 2017 – 2019, Satoshipedia. Pokémon ed il suo logo sono marchi registrati da Nintendo e The Pokémon Company. Questo è un Sito amatoriale, pertanto non è in alcun modo legato a The Pokémon Company / Nintendo. Le immagini, i video e le scansioni riportate su questo Sito appartengono ai legittimi proprietari e a chi ne detiene il Copyright e con la loro pubblicazione non si intende infrangere alcuna legge. Per il materiale la cui pubblicazione sia ritenuta illegale da parte dei marchi proprietari, si prega di richiederne la rimozione dal sito scrivendoci prima di intraprendere qualsiasi azione legale. Le traduzioni degli articoli e la produzione di qualsiasi contenuto è da intendersi frutto di lavoro volontario e amatoriale e di proprietà intellettuale del team di Satoshipedia. L’eventuale riproduzione, integrale o parziale, del layout del Sito o dei Contenuti pubblicati, in violazione di quanto previsto dai presenti termini e condizioni sarà considerato in violazione dei diritti di proprietà intellettuale e, quindi, perseguito. Satoshipedia non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Pokénerd

About Pokénerd

Nasce in Umbria nel Giugno 1992. Si appassiona all'Anime Pokémon dagli albori in Italia e segue scrupolosamente ogni episodio. Particolarmente esperta sul protagonista Ash Ketchum, si é documentata su tutto ciò che é possibile conoscere su di lui, arrivando così a gestire l'enciclopedia online Satoshipedia.